Grande è la collaborazione e l’aiuto soprattutto alimentare che Lifeline Dolomits offre alle Suore della Carità di Kariba e Chinhoyi per sostenere le loro attività di assistenza ai poveri. E proprio grazie a questo bellissimo rapporto è nata l’idea di proporre questo bellissimo progetto di ADOZIONE A DISTANZA per poter dar loro modo di assistere tante famiglie povere e tanti orfani. La situazione in Zimbabwe è catastrofica sia dal punto di vista sanitario, a causa della pandemia di AIDS, che socio-economico. Crescono giornalmente in modo pauroso gli orfani ed i poveri.
Ecco quindi che l’adozione a distanza, intesa come forma di solidarietà di tipo economico stabile e continuativo, diventa un’ancora di salvezza per tanti bambini e per le loro famiglie.
Il contributo offerto, oltre a dare la possibilità di sopravvivenza, diventa indispensabile per permettere alle Suore di seguire con amore i bambini beneficiari, dando il cibo quotidiano, assistenza sanitaria, ospitalità nella scuola materna, nelle scuole elementari e professionali oltre all’affetto, alla tenerezza e all’educazione, determinanti per un corretto percorso di maturazione e sviluppo.
L’adozione a distanza può essere sottoscritta da singole persone, famiglie, gruppi di amici, oltre che da scolaresche, aziende o amministrazioni locali.
La quota per l’adozione a distanza è di 250 euro all’anno e potrà essere versata in un’unica soluzione oppure in quote mensili, trimestrali o semestrali.