Il Consiglio Direttivo della nostra Associazione ha accolto positivamente l’invito da parte della Suore della Congregazione delle Sisters Our Lady of Africa (S.O.L.A.) di Chinhoyi (Zimbabwe) di sostenere gli studi di medicina di Suor Shyline Maphosa, giovane suora zimbabweana che ha il grande sogno di diventare medico per la propria gente.
Suor Shyline, al centro nella foto allegata assieme alle infermiere Alberta Spagnolli e Suor Agnes, ha dimostrato grande intelligenza, impegno e dedizione allo studio ed è uscita con voti eccellenti dalle Scuole Superiori e sta frequentando l’Università con grande profitto e nei tempi previsti.
Da tempo le Suore S.O.L.A.: Suor Teresa Canclini, Suor Luisa Baroni e e la compianta Suor Francesca Lupi, Suore Italiane, si occupano della formazione e crescita delle ragazze zimbabweane, sia nello studio che nella attività pastorale. Proprio in questo contesto nel 2019 all’impegno per Suor Shyline si è aggiunto il sostegno agli studi universitari di Science in Special Education di Suor Magdalene, che ha dimostrato grande dedizione per i soggetti fragili quali anziani, disabili…
La nostra Associazione, oltre ad impegnarsi ad organizzare eventi al fine di raccogliere offerte a tale scopo, propone ai propri iscritti e sostenitori una raccolta fondi per completare l’intera spesa che ammonta a 60.000 USD (circa 55.000 Euro) nei 6 anni di impegno economico. E’ Importante che chi desidera aderire a questo progetto assicuri il proprio sostegno economico, qualunque esso sia, per l’intero ciclo di studio (dal 2017 al 2024).
Si ringraziano quanti vorranno aderire a questo progetto di grande valore umano e sociale, con versamenti sui nostri c/c bancari
- presso la Cassa Raiffeisen di Vigo di Fassa (IBAN: IT 65 R 08065 35780 000308256802)
- presso la Cassa Rurale Dolomiti di S.Giovanni di Fassa (IBAN: IT90 F 08140 35270 000004048890).
Causale: Sostegno studi studentesse dello Zimbabwe